Il 3 Febbraio us la Fondazione Cultura Filosofica e Teologica Posillipo ha partecipato all’evento “L’Università per la città e le Istituzioni”, svoltosi presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, emblema storico-architettonico della Napoli contemporanea, centro di aggregazione culturale, nonché una delle principali sedi fieristiche italiane, ricca di spazi espositivi, mosaici, opere d’arte e diversi padiglioni destinati a convegni, congressi e spettacoli di musica e teatro.
Il dibattito ha riguardato gli aspetti e i problemi della Mostra d’Oltremare, con la partecipazione di Istituzioni pubbliche e di esperti relatori che hanno condiviso significativi orientamenti sulle prospettive funzionali del complesso nel contesto della Città di Napoli e della sua Area Metropolitana, ma anche sulla necessità di attuare interventi mirati per valorizzare gli spazi e le volumetrie, che richiedono adeguati fondi per l’attuazione di restauri storico-architettonici e per la redazione di un Piano strategico di sviluppo, contestualizzato all’Area Flegrea.

Nella prima foto da sinistra il Prof. Raffaele Cercola , ex Presidente della Mostra d’Oltremare, il Sindaco di Napoli Prof. Gaetano Manfredi e il Prof. Francesco Citarella, Direttore Generale della Fondazione Posillipo.